Eurocentres Language Learning Worldwide
Un corso di lingue è un investimento importante per il vostro futuro.
Per questo motivo, nelle scuole Eurocentres insegnanti e famiglie ospitanti vengono scelti con la massima attenzione e si adottano metodi didattici innovativi e personalizzati.
La qualità per noi è della massima importanza. Le scuole sono accreditate da enti di qualità ricono- sciuti e possiamo affermare con orgoglio che, nelle ispezioni esterne sulla qualità, le scuole Eurocentres ottengono sempre ottime valutazioni.
Progressi convincenti
L’apprendimento, le conoscenze preliminari e gli interessi di ogni partecipante sono fattori molto personali.
Per questo motivo, Eurocentres attribuisce notevole importanza alla valutazione della vostra situazione iniziale e degli obiettivi, parlandone con voi prima della prenotazione, il primo giorno di scuola e durante le lezioni.
I vostri obiettivi e le vostre conoscenze preliminari costituiscono la situazione di partenza su cui si basano il programma personalizzato di autoapprendimento e la formazione delle classi.
Durante il soggiorno linguistico il vostro docente controlla regolarmente, in occasione di colloqui individuali, i progressi conseguiti e il vostro grado di soddisfazione; potrete così raggiungere i vostri obiettivi con rapidità e sarete sempre inseriti nella classe giusta.
Fondazione Eurocentres e Percento Culturale Migros
Da oltre 60 anni la fondazione Eurocentres è sinonimo di massima qualità nell’insegnamento delle lingue straniere. La fondazione mira a promuovere la comprensione tra i popoli, aiutandoli a superare le barriere nazionali, culturali e sociali.
La fondazione è un’istituzione del Percento Culturale Migros, un impegno volontario della Migros sancito dallo statuto, che trova fondamento nella sua responsabilità verso la società. www.kulturprozent.ch
Il ruolo di Eurocentres nell’ambito dell’insegnamento globale delle lingue
Sin dal 1968, la fondazione svizzera ha acquisito funzioni consultive nel Consiglio d’Europa nell’ambito
dell’apprendimento linguistico e riveste un ruolo cruciale nello sviluppo del Quadro Comune Europeo di Riferimento per l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue.